top of page

STORIA DEL MOTOCLUB OFF ROAD 2000

Il Moto Club OFF ROAD 2000 nasce nel 1999 da un gruppo di amici “Piloti” regolarmente iscritti in diversi altri Moto Club della provincia di Cuneo e comunemente uniti da un'unica “malattia”: la passione per il Motociclismo Fuoristrada.


Dopo un primo anno 2000 di esperienza e consolidamento, il gruppo raggiunge i massimi vertici delle classifiche Regionali negli anni seguenti 2001-2002-2003 di Enduro e Motocross.


La professionalità e la Meticolosità organizzativa dell’Equipe, la voglia e l’entusiasmo di tutto lo Staff unito all’enorme impegno dei Piloti, che hanno creduto in questa nuova associazione Sportiva iscrivendosi da subito tanto numerosi, hanno portato nell’ Enduro alla Vittoria del Trofeo a Squadre Nazionali nel Campionato Regionale Piemontese per le Stagioni Agonistiche 2001 – 2002 – 2003.


La fondata e vissuta esperienza, inoltre, di Piloti Major e la conoscenza geografica dei territori nonchè il prezioso aiuto di appassionati hanno presto portato il sodalizio ad affinarsi nella preparazione di manifestazioni Competitive Regionali e Nazionali ad altissimo livello quali i Campionati Assoluti D’Italia 2013, Campionato Italiano Major 2012 e , ogni anno, una “spettacolare” prova di  Campionato Regionale Enduro Piemontese  in località  San Giacomo di Roburent, provincia di Cuneo, dove risiede l’associazione.


Ma la il vero motivo per cui è nato questo Moto Club, fiore all’ occhiello del Presidente Battaglia Daniele, del suo inseparabile Vice Cavarero Mauro e del sempre preciso Segretario Attilio Pecchenino è la creazione di una struttura organizzata, precisa, indipendente, amichevole, fondata su sani principi quali l’onesta e l’uguaglianza, che lavora nel rispetto e nel “vero” supporto del Pilota stesso, primo protagonista di questo sport.


E allora….ad ognuno i suoi compiti……..

Un’attenta SEGRETERIA Capitanata dal Veterano “Pec” si preoccupa dell’intera gestione delle pratiche burocratiche, permessi, ricorsi e contatti con le Federazioni, un Funzionale SERVIZIO LICENZE E TESSERE  condotto dal Valoroso “Missile”- Cavarero Mauro gestisce tutte le pratiche per le licenze dei piloti, affiliati a ben 2 Federazioni Sportive: F.M.I e A.S.I, un Preciso SERVIZIO ISCRIZIONI gestito dal “Ragioniere” Fresia Ivano si preoccupa di tutte le Operazioni di iscrizioni alle gare dei singoli piloti, intrattiene con loro i contatti e i conteggi.   
      .

Un SERVIZIO TECNICO Seguito dal bravo Roberto Seghesio si fa carico della funzionalità di tutti i mezzi, di tutta l’attrezzatura, di tutte le modifiche e le migliorie necessarie per progredire sempre in una crescente e futuristica organizzazione.

Inoltre visto l'espansione della struttura organizzativa, si è inserito l'Inge Davide Tovoli quale RESPONSABILE DELLA SICUREZZA in ogni suo aspetto.

 

E per ultimo……………Un SERVIZIO ORGANIZZAZIONE ……………gestito da Daniele Battaglia che in maniera diligente coordina l'operato di tutti, cura le divise in gara e dopo gara,  per aggiungere quel sostegno al pilota necessario a mantenere vivo questo sport.


Infine due parole del Presidente Daniele Battaglia:
“Un doveroso e sentito ringraziamento a tutti i miei collaboratori sopra citati per aver profuso energie e tempo libero in questa grande realtà. Particolare ringraziamento è rivolto ai consolidati Piloti che ci seguono dalla nascita del sodalizio ed ai nuovi che si aggiungono ogni anno col passare delle stagioni agonistiche e che continuano a credere in noi.
Un profondo e sentitissimo ringraziamento è rivolto infine a tutti i nostri sponsor elencati nella pagina “home”, il Comune di Roburent (CN) vero ossigeno del sodalizio che con il loro supporto hanno subito aderito e continuano a credere in questa nostra grande iniziativa………Ancora Grazie a tutti!!!!"


 

bottom of page