Motoclub Off Road 2000 © 2018 | COOKIES | PRIVACY

Sede legale: Via Uranio 5, 12080 ROBURTENT (CN)

Sede operativa: Via Torino 309, 12063 DOGLIANI (CN)

STORIA DEL MOTOCLUB OFF ROAD 2000

Il Moto Club OFF ROAD 2000 nasce nel 1999 da un gruppo di amici “Piloti” regolarmente iscritti in diversi altri Moto Club della provincia di Cuneo e comunemente uniti da un'unica “malattia”: la passione per il Motociclismo Fuoristrada.


Dopo un primo anno 2000 di esperienza e consolidamento, il gruppo raggiunge i massimi vertici delle classifiche Regionali negli anni seguenti 2001-2002-2003 di Enduro e Motocross.


La professionalità e la Meticolosità organizzativa dell’Equipe, la voglia e l’entusiasmo di tutto lo Staff unito all’enorme impegno dei Piloti, che hanno creduto in questa nuova associazione Sportiva iscrivendosi da subito tanto numerosi, hanno portato nell’ Enduro alla Vittoria del Trofeo a Squadre Nazionali nel Campionato Regionale Piemontese per le Stagioni Agonistiche 2001 – 2002 – 2003.


La fondata e vissuta esperienza, inoltre, di Piloti Major e la conoscenza geografica dei territori nonchè il prezioso aiuto di appassionati hanno presto portato il sodalizio ad affinarsi nella preparazione di manifestazioni Competitive Regionali e Nazionali ad altissimo livello quali i Campionati Assoluti D’Italia 2013, Campionato Italiano Major 2012 e , ogni anno, una “spettacolare” prova di  Campionato Regionale Enduro Piemontese  in località  San Giacomo di Roburent, provincia di Cuneo, dove risiede l’associazione.


Ma la il vero motivo per cui è nato questo Moto Club, fiore all’ occhiello del Presidente Battaglia Daniele, del suo inseparabile Vice Cavarero Mauro e del sempre preciso Segretario Attilio Pecchenino è la creazione di una struttura organizzata, precisa, indipendente, amichevole, fondata su sani principi quali l’onesta e l’uguaglianza, che lavora nel rispetto e nel “vero” supporto del Pilota stesso, primo protagonista di questo sport.


E allora….ad ognuno i suoi compiti……..

Un’attenta SEGRETERIA Capitanata dal Veterano “Pec” si preoccupa dell’intera gestione delle pratiche burocratiche, permessi, ricorsi e contatti con le Federazioni, un Funzionale SERVIZIO LICENZE  condotto dal Valoroso “Missile”- Cavarero Mauro gestisce tutte le pratiche per le licenze dei piloti, affiliati a ben 2 Federazioni Sportive: F.M.I e A.S.I, un Preciso SERVIZIO ISCRIZIONI gestito dal “Ragioniere” Fresia Ivano si preoccupa di tutte le Operazioni di iscrizioni alle gare dei singoli piloti, intrattiene con loro i contatti e i conteggi.   
      .
Un'Invidiabile SERVIZIO ASSISTENZA, affidato agli instancabili Valerio Ambrogio e Marco Rabino per l’Area Paddock, Ospitality, Manutenzione Moto e Controllo Orario 1 e 2,  copre puntualmente le trasferte di ogni gara con un servizio  “unico” sempre presente in ogni luogo ed ad ogni Controllo Orario durante tutto il Campionato Regionale di Enduro Piemontese con un attrezzatura completa, efficiente e degna di livello superiore.

 

Uno sfizioso SERVIZIO RESTORAZIONE curato dalla “Mami” del gruppo, Francesca “in”Ambrogio si prende cura dell’appetito dei piloti a ciclo continuo e per tutta la durata delle manifestazioni.

 

Un SERVIZIO COMUNICAZIONI degno di un grande comunicatore  affidato al metodico “Doctor”- Adalberto Vivaldo che con precisione “Quasi Medica” mantiene vivi i contatti con tutti i Piloti interagendo nella completa gestione del Sito internet in tutte le sue pagine e delle info via email.

 

Un SERVIZIO TECNICO Seguito dal bravo Roberto Seghesio si fa carico della funzionalità di tutti i mezzi, di tutta l’attrezzatura, di tutte le modifiche e le migliorie necessarie per progredire sempre in una crescente e futuristica organizzazione.


Il tutto sotto vigile “attenzione” del compagno “Niki bar”- eroe locale- Saino Dario.  

 

Inoltre visto l'espansione della struttura organizzativa, si è inserito l'Inge Davide Tovoli quale responsabile della sicurezza in ogni suo aspetto.

 

E per ultimo……………Un SERVIZIO ORGANIZZAZIONE ……………gestito da Daniele Battaglia che in maniera diligente coordina l'operato di tutti, stringe i contatti con le marche più prestigiose del settore, le divise in gara e dopo gara,  per aggiungere quel sostegno al pilota necessario a mantenere vivo questo sport.


Infine due parole del Presidente Daniele Battaglia:
“Un doveroso e sentito ringraziamento a tutti i miei collaboratori sopra citati per aver profuso energie e tempo libero in questa grande realtà. Particolare ringraziamento è rivolto ai consolidati Piloti che ci seguono dalla nascita del sodalizio ed ai nuovi che si aggiungono ogni anno col passare delle stagioni agonistiche e che continuano a credere in noi.
Un profondo e sentitissimo ringraziamento è rivolto infine a tutti i nostri sponsor elencati nella pagina “home”, il Comune di Roburent (CN) vero ossigeno del sodalizio che con il loro supporto hanno subito aderito e continuano a credere in questa nostra grande iniziativa………Ancora Grazie a tutti!!!!"