EPOCA E REGISTRO STORICO

COMUNICAZIONI 2015

CLICCA QUI

TORO ASSICURAZIONI PER LE MOTO DEL REGISTRO STORICO FMI

Roma, 14 marzo 2011

La Commissione Moto d'Epoca della Federazione Motociclistica Italiana ricorda a tutti gli interessati l'esistenza di una polizza Assicurativa, rilasciata dalla Compagnia Toro Assicurazioni, riservata a veicoli iscritti al Registro Storico FMI.

Si ricorda anche che il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, rilasciato dalla FMI secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale pubblicato il 18.03.2010, è l’unico documento valido, secondo la normativa in vigore, per sancire la storicità di un motoveicolo.
Fatti salvi, naturalmente, tutti i diritti acquisiti con i Certificati di Iscrizione rilasciati secondo le norme in vigore in precedenza.

La Polizza citata prevede, come condizione iniziale, che il Contraente, comunque Tesserato alla FMI, sia il Proprietario del mezzo (o l'intestatario del mezzo presso il Pubblico Registro Automobilistico).
Inoltre, limitatamente alla garanzia della Responsabilità Civile, è necessario che il motoveicolo assicurato sia guidato da uno dei conducenti indicati nel contratto sottoscritto.
La Polizza è rilasciata attraverso la rete di Agenzie Toro diffusa sul territorio italiano.

La Federazione Motociclistica Italiana, nella continua ricerca delle migliori soluzioni assicurative da suggerire ai propri Tesserati, ha peraltro in corso contatti diretti con questa Compagnia, nell'intento di ottenere condizioni di polizza ancora più favorevoli per i Tesserati.
Ogni eventuale aggiornamento della situazione sarà reso noto attraverso tutti gli abituali canali di comunicazione federale.

NUOVI MODULI PER ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO

Roma, 26 maggio 2011

La Commissione Moto Epoca della Federazione Motociclistica Italiana comunica a tutti gli interessati che sono stati modificati alcuni moduli relativi alle pratiche di iscrizione al Registro Storico FMI.

In particolare, sono stati modificati:

- Il modulo Iscrizione secondo Procedura A
- Il modello Iscrizione secondo Procedura B
- Il modulo per la richiesta della Targa Metallica
- Il modulo per la richiesta Duplicato Certificato Iscrizione Registro
- Il modulo per la richiesta Aggiornamento Dati Iscrizione Registro.

Allo stesso tempo, sono state modificate anche tutte le relative Istruzioni.

Scopo dei cambiamenti è quello di rendere ancora più semplici tutte le operazioni sopra elencate, con evidente vantaggio per chi deve compilare la documentazione e per i tempi di evasione delle relative pratiche.

I nuovi moduli e le istruzioni annesse sono già pubblicati nel sito internet federale.
Entrano ufficialmente in vigore dal giorno 1 giugno 2011.
Dopo questa data non vengono più accettate pratiche redatte utilizzando i moduli precedenti.

Per accedere alla nuova modulistica, è sufficiente utilizzare il “pulsante” Moto d’Epoca (fascia in alto, nella home page del sito federale, www.federmoto.it).
Si utilizza poi il “pulsante” giallo (Procedura Iscrizione al Registro Storico) e si sceglie infine nella colonna di sinistra il pulsante dedicato all’operazione che si desidera compiere.

Motoclub Off Road 2000 © 2018 | COOKIES | PRIVACY

Sede legale: Via Uranio 5, 12080 ROBURTENT (CN)

Sede operativa: Via Torino 309, 12063 DOGLIANI (CN)